Sciopero in Italia

Niente TILO in Lombardia domenica

ATS

13.5.2022 - 09:52

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

Domenica ci sarà un nuovo sciopero ferroviario in Lombardia: saranno interessati anche i collegamenti transfrontalieri Tilo con il Canton Ticino, ma solo nelle tratte italiane.

ATS

13.5.2022 - 09:52

Trenord, in una nota odierna, sconsiglia ai propri utenti di mettersi in viaggio domenica a causa dello sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie.

Per tutto il giorno in Lombardia sono previste «forti ripercussioni» sulla circolazione dei treni regionali, suburbani e del collegamento aeroportuale Malpensa Express. Inoltre, trattandosi di un'agitazione proclamata in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalle norme non ci sarà alcun servizio minimo di garanzia.

In particolare, verranno soppresse in Italia e circoleranno solo fino al confine svizzero le linee TILO RE80, S10 e S50. I servizi TILO da/per Malpensa Aeroporto verranno sostituiti con bus tra Stabio e Malpensa Aeroporto, senza fermate intermedie. Sarà inoltre parzialmente coinvolta anche la linea TILO S30, tra Luino e Gallarate.

Lo sciopero riguarderà anche i servizi effettuati da personale Trenord che collegano la Lombardia alle regioni limitrofe - Veneto, Emilia Romagna e Piemonte - i treni del mare verso la Liguria e i collegamenti Tinella tratta italiana in direzione del Canton Ticino.

Per il collegamento aeroportuale, sono previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Stabio e Malpensa Aeroporto e anche tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto.

ATS