Notizie regionaliStrada Statale 34, i fondi ci sono
SwissTXT
11.11.2017 - 20:22
C'è una schiarita in vista per la messa in sicurezza della strada statale 34 del Lago Maggiore dove la frana nel marzo scorso è costata la vita ad un motociclista ticinese.
Secondo le autorità politiche piemontesi sarebbe stata confermata la reperibilità della metà dei fondi necessari ai lavori: 45 milioni di euro su 94. Una parte dei fondi c'è già: 25 milioni saranno stanziati dal Comitato interministeriale per la programmazione economica e 20 da ANAS. Entro il gennaio prossimo dovrebbe arrivare anche la conferma del finanziamento completo dei lavori.Se tutto andrà bene, complice la burocrazia italiana sulle opere pubbliche, il cantiere aprirà per il 2019.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia