Notizie regionaliStudio USI: come salvare Via Nassa
SwissTXT
16.6.2018 - 21:27
Salvare Via Nassa dal declino: servono eventi di qualità, gastronomia e aperture dei negozi che vadano incontro ai ritmi della clientela.
È' quanto emerge da uno studio dell'USI, secondo cui i vari attori devono formulare strategie concordate. Via Nassa ha perso il suo glamour, sta scadendo di prestigio ed è percepita come la via degli anziani. Le conclusioni sono spietate ma lasciano uno spiraglio di speranza perché c'è un potenziale inespresso. Il problema è che oggi Lugano non è più in grado di alimentare i troppi negozi e di target troppo elevato generati a suo tempo da un turismo di natura finanziaria.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia