In attesa della neve Covid, sulle piste si gioca d'anticipo

SwissTXT / pab

17.10.2021

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Archivio Keystone / Ti-Press

La prima indicazione di Funivie svizzere sull'obbligo di presentare il certificato Covid per poter salire su cabinovie, seggiovie e scilift potrebbe arrivare martedì, ma le stazioni sciistiche ticinesi si stanno già preparando, anche se la neve non c'é ancora.

SwissTXT / pab

17.10.2021

A Carì, spiega alla RSI Gabriele Gendotti, presidente della società che gestisce gli impianti, è stata posta come condizione la vaccinazione per tutto il personale, in modo da assicurare una stagione a prova di quarantena e offrire un servizio sicuro ai clienti.

Gendotti auspica una soluzione comune con le altre stazioni ticinesi, così come una differenziazione tra le cabine per la risalita e seggiovie e scilift all’aperto.

Si preparano anche le scuole di sci: ad Airolo, afferma ai microfoni della RSI Daphne Darani, direttrice della locale Scuola svizzera di sci, sono vaccinati la quindicina di maestri che lavorano tutta la stagione, mentre per la quarantina attiva solo nei fine settimana sarebbe possibile ricorrere a un test per garantirne l’impiego in sicurezza.