Pandemia Covid-19: 54 nuovi casi fra Ticino e Grigioni. Nessun decesso

Swisstxt

15.3.2021 - 10:16

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Keystone

L'Ufficio del Medico cantonale comunica che sono 48 i nuovi contagi, nelle ultime 24 ore in Ticino. Nei Grigioni, invece, sono 5 i nuovi contagi registrati. In entrambi i cantoni non si segnalano nuovi decessi. 

15.3.2021 - 10:16

Sul fronte dei ricoveri, in Ticino, si registrano cinque persone ospedalizzate e un paziente che ha potuto lasciare un nosocomio. Tale dato porta il totale a 67 persone ancora degenti in reparto; sette di queste attualmente si trovano in terapia intensiva.

Il bilancio complessivo dall’inizio della pandemia di coronavirus nel Canton Ticino sale di conseguenza a 28'876 persone che sono state contagiate e non meno di 967 di queste che hanno perso la vita.

Le autorità sanitarie grigionesi hanno reso noto lunedì che non vi sono stati ulteriori decessi e sono stati annunciati altri 5 contagi (il dato più basso dallo scorso ottobre).

Diminuiscono inoltre i ricoveri legati al Covid-19: attualmente in ospedale vi sono 9 degenti (in precedenza erano 11), 4 delle quali in terapia intensiva. I casi attivi sono complessivamente 187, tutti in isolamento. In quarantena vi sono invece 271 persone che hanno avuto contatti stretti con uno dei positivi.

Swisstxt