Due morti per Covid in Ticino e nei Grigioni

Swisstxt

5.3.2021 - 11:05

Nei Grigioni si è registrato un altro decesso dovuto al Covid. Non succedeva da quasi due settimane. Una vittima anche in Ticino, dove il nuovo numero di casi positivi sembra per ora stabile.

286 nuovi casi di Covid
Immagine d'illustrazione (archivio)
KEYSTONE/LAURENT GILLIERON

Swisstxt

5.3.2021 - 11:05

Una persona è morta e 57 sono risultate essere positive al coronavirus nelle ultime 24 ore in Ticino. I totali, dall’inizio della pandemia, salgono così a 28’246 contagi e 959 decessi.

Per quanto riguarda i ricoveri, altri due pazienti sono stati ammessi negli ospedali del cantone, mentre sei sono stati dimessi. Sono attualmente cinque le persone che si trovano nei reparti di cure intense.

Nessun nuovo contagio da Covid-19, come neppur nessun decesso, sono stati registrati nelle case per anziani della Svizzera italiana nelle ultime 24 ore: è quanto emerge dai dati pubblicati da ADICASI, l’Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana.

Si registra una nuova vittima del coronavirus anche nei Grigioni. È il dato in evidenza reso noto stamani dalle autorità retiche, le quali hanno anche registrato 25 contagi in più nelle ultime 24 ore. Dieci persone (una in meno rispetto a ieri) sono attualmente ricoverate.

Swisstxt