Pandemia Oltre 110 nuovi casi tra Ticino e Grigioni. Tre i morti

Swisstxt

21.3.2021 - 10:16

Torna a salire il numero dei nuovi casi da Covid-19 sia nel Canton Ticino che nei Grigioni. Dopo quattro giorni si torna a registrare un nuovo decesso sul suolo retico.

Immagine d'illustrazione.
Immagine d'illustrazione.
KEYSTONE/GAETAN BALLY/archivio

Il Canton Ticino ha registrato 83 nuove infezioni da coronavirus e un ulteriore decesso legato al Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore. Lo indicano le autorità sanitarie in una nota.

Il totale dei contagi registrati da inizio pandemia è salito così a 29’348 casi confermati e 971 morti per le conseguenze e alle relative complicazioni legate all'infezione.

Le persone ricoverati negli ospedali cantonali sono 70, a fronte di sette nuovi ricoveri e otto dimissioni. Sono sei le persone in cure intense.

Un morto anche nei Grigioni

I Grigioni sono tornati a registrare il decesso di un malato di Covid-19, il 179esimo dallo scoppio dalla pandemia. Nello stesso arco di tempo, sono stati annunciati anche 29 ulteriori nuovi contagi.

Stabile il numero delle ospedalizzazioni, con 11 pazienti ricoverati, di cui 2 sono in terapia intensiva. Sono 194 le persone costrette in isolamento, mentre sono 255 quelle che stanno osservando la quarantena.

Swisstxt