NeveUna quarantina di incidenti in Ticino per la neve
SwissTXT
2.2.2019 - 12:17
Nella giornata di venerdì e nella notte su sabato in Ticino si è verificata una quarantina di incidenti legati alla neve.
Ne ha dato notizia la polizia cantonale sottolineando che tutti si sono risolti senza ferimenti e che, nonostante l'abbondanza delle precipitazioni, la situazione viaria non ha registrato problematiche particolari al di là di qualche temporaneo disagio.
Molto, sottolinea la nota, ha aiutato il fatto che numerose persone hanno ridotto gli spostamenti allo stretto necessario usufruendo dei mezzi pubblici. Non hanno invece dato una mano i molti conducenti che si sono messi al volante di veicoli privi di equipaggiamento adeguato alle circostanze.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia