Infanzia ed elementari

Troppi casi di Covid-19, scuole chiuse a Tenero-Contra

SwissTXT / pab

4.2.2021

L'istituto scolastico di Tenero-Contra
L'istituto scolastico di Tenero-Contra
Ti-Press

L’istituto scolastico comunale di Tenero-Contra è stato chiuso, con effetto immediato, a causa del crescente numero di casi positivi al nuovo coronavirus riscontrati all’interno delle scuole.

La decisione, concordata con l’Ufficio del medico cantonale, è stata resa nota dal Municipio. Da domani, venerdì, fino al termine delle vacanze di Carnevale le lezioni in presenza non avranno luogo.

Il provvedimento, si legge in un comunicato, riguarda sia la scuola dell’infanzia, sia quella elementare. Le lezioni riprenderanno dunque il 22 febbraio 2021.

Da un bambino positivo oggi si è passati a sette

Una classe delle elementari era già stata sottoposta a quarantena e, spiega il sindaco Marco Radaelli, da un bambino positivo oggi si è passati a sette, «il Municipio era preoccupato e ha contattato l’Ufficio del medico cantonale" che ha adottato il provvedimento.

Il sindaco rimarca inoltre la grande collaborazione da parte delle famiglie, specialmente per quanto riguarda la classe messa in quarantena: «La maggior parte dei genitori hanno sottoposto i figli al test».

Tornare alla home page