In un appartamento Trovato un cadavere a Solduno, si sospetta l'omicidio

Swisstxt / Red

23.6.2022

Giovedì, poco prima delle 15.00, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo in un appartamento di Solduno, in via Muro della Rossa.

Swisstxt / Red

23.6.2022

Le forze dell'ordine, che hanno trovato il cadavere, si erano recate nell'appartamento in seguito a una richiesta d'intervento giunta alla Centrale comune d'allarme. 

Sono arrivati sul posto gli agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Salva, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso della persona.

L'identità dell'uomo è ancora in fase di accertamento, comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. L 'identificazione formale avverrà nel corso della giornata di venerdì.

Gli accertamenti fatti per ora non escludono l'intervento di terze persone. L'inchiesta in corso è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri.

Un uomo solitario?

La RSI, in base alle informazioni raccolte in loco, riporta che la vittima è un uomo sulla trentina, che viveva da solo. non aveva rapporti con chi gli abitava accanto, svuotava di rado la buca delle lettere e stava molto in casa, davanti allo schermo. Ad allertare i soccorsi sarebbe stata la madre, che andava a trovarlo spesso.

Stando all'emittente di Comano non è la prima volta che, negli ultimi tempi, polizia e ambulanza sono state chiamate nella palazzina gialla al numero civico 3 dove è stato rinvenuto il cadavere, anche se questi interventi non sarebbero direttamente legati alla vittima.