Notizie regionaliTurismo in crescita in Valposchiavo
SwissTXT
28.1.2020 - 11:32
La crescita del turismo in Valposchiavo è proseguita sostenuta anche nel 2019.
I pernottamenti sono aumentati per il quarto anno consecutivo tornando a superare i 60'000. Una cifre che non si registrava dal 2010, l'anno del centenario della linea del Berninna. «Non essendo legato a particolari celebrazioni o eventi di tale portata il 2019 può a maggior ragione essere considerato straordinario», sottolinea martedì l'ente turistico in una nota. L'ottimo andamento è stato determinato dalle condizioni meteo molto favorevoli, ma anche dagli investimenti in alberghi e pensioni, dall'impegno degli attori del settore e dal successo del progetto «100% Valposchiavo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia