TicinoUltime tappe della vaccinazione «on the road», finora 3’500 dosi somministrate
sam
27.9.2021
Continua l'offerta per portare il vaccino anti-Covid sempre più vicino alla popolazione ticinese. Sabato 2 ottobre saranno otto le farmacie dove sarà possibile immunizzarsi. La vaccinazione itinerante, invece, dal 29 ottobre percorrerà lo stesso tragitto per le seconde dosi. Intanto oltre il 66% della popolazione ha ricevuto almeno una dose.
sam
27.09.2021, 18:30
27.09.2021, 19:33
sam
Sabato 2 ottobre saranno otto le farmacie ticinesi, sparse sul territorio, che offriranno la possibilità di vaccinarsi. Per farlo sarà necessario prendere contatto direttamente per verificare la disponibilità. Il numero di dosi a disposizione è infatti limitato.
Le farmacie che offriranno la vaccinazione sabato 2 ottobre 2021 sono:
Mendrisiotto: Farmacia San Nicolao (Novazzano), Farmacia Amavita Centro Breggia (Balerna)
Luganese: Farmacia Cattaneo SA (Lugano), Farmacia Castagnola (Castagnola), Farmacia San Provino (Agno)
Per quel che riguarda invece la vaccinazione itinerante, essa raggiungerà questa settimana le ultime tappe del suo percorso e ritornerà, a partire dal 29 ottobre, nelle stesse località per la somministrazione delle seconde dosi.
Le ultime tappe per la somministrazione di prime dosi della vaccinazione «on the road» saranno:
27 settembre 2021: Aquila - Ex Casa comunale, 12.00 – 19.00
28 settembre 2021: Biasca - Piazza comunale ex UBS, 12.00 – 19.00
Questa offerta senza appuntamento sta riscuotendo un ottimo successo: in 26 tappe sono infatti state 3’482 le somministrazioni avvenute.
Un fine settimana di vaccinazioni dedicato ai giovani
Inoltre, per offrire un’opportunità aggiuntiva ai giovani (12 - 15 anni) che desiderano vaccinarsi, le autorità cantonali hanno organizzato un fine settimana a loro dedicato, riaprendo quattro centri cantonali di vaccinazione in modalità «walk-in» (senza appuntamento):
Le possibilità di vaccinazione per i giovani
Sabato 2 ottobre: Mendrisio (Mercato coperto) e Biasca (Stabile Ex Nickelmash AG).
I centri – nei quali sarà sempre presente un pediatra – saranno aperti dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 17.
Continua la possibilità per tutti di vaccinarsi a Giubiasco
Continua naturalmente a essere possibile vaccinarsi al Centro cantonale di Giubiasco prendendo appuntamento online. Per le persone con 16 o più anni, è inoltre possibile vaccinarsi anche in modalità «walk-in», ovvero senza bisogno di fissare un appuntamento in anticipo. In quest’ultimo caso è però necessario prevedere dei tempi di attesa in base all’affluenza.