Covid Covid: diminuiscono i contagi in Ticino, stabili i ricoveri nei Grigioni

Swisstxt

16.2.2022 - 10:36

Immagine illustrativa/foto d'archivio
Immagine illustrativa/foto d'archivio
tipress

Sembrava essersi arrestata la tendenza favorevole degli scorsi giorni, e invece torna a diminuire il numero dei nuovi contagi da Covid in Ticino. Inversa la situazione nei Grigioni, dove il numero di nuove infezioni torna ad aumentare. La situazione negli ospedali sembrerebbe però migliorare.

SwissTXT

In Ticino sono 616 le nuove infezioni causate dal Covid segnalate oggi, mercoledì: un dato in calo rispetto a ieri (706) e allo stesso giorno della scorsa settimana.

Migliora anche la situazione negli ospedali, dove risultano ricoverati 86 pazienti Covid, 7 in meno rispetto a martedì. Cala anche il numero dei casi molto gravi, con 8 persone nei reparti di cure intense, due in meno di ieri.

Continuano invece a registrarsi decessi legati alla malattia, con una nuova persona morta a causa del virus, che porta il bilancio a 1'117 decessi dall’inizio della pandemia.

Nelle case per anziani ticinesi sono stati registrati altri 8 contagi e sono attualmente 41 i residenti malati distribuiti in 8 strutture del cantone.

La situazione nei Grigioni

Nei Grigioni sono stati segnalati 696 nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 457 del giorno precedente. Il totale delle infezioni nel cantone tocca quota 65’210.

Non si registrano nuovi decessi legati alla malattia, fermi quindi a 243.

La situazione negli ospedali grigionesi rimane invece invariata. Sono 29 i pazienti ricoverati, mentre due sono in terapia intensiva e uno di questi è sottoposto a ventilazione artificiale.