Epidemia Covid-19: un morto e quattro ricoveri in Ticino

SwissTXT

19.10.2020 - 10:29

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/GAETAN BALLY

Un nuovo decesso e quattro ricoveri in più sono stati segnalati dalle autorità cantonali ticinesi., Quelle retiche notificano una persona in più in ospedale, ma nessun decesso.

Il bilancio dall'inizio dell'emergenza sanitaria sale così a 352. Comunicati anche quattro ricoveri in più, per un totale di 30 persone attualmente ospedalizzate, di cui una in cure intense e un’altra sottoposta a respirazione artificiale.

Rispetto all'aggiornamento di domenica sono stati registrati 26 casi aggiuntivi, che portano il numero dei contagiati da inizio pandemia a quota 4'517.

Per quel che concerne il numero dei dimessi, i pazienti che hanno lasciato le strutture sanitarie cantonali sono 940, tre in più rispetto a venerdì (dato immutato nelle ultime 24 ore).

Quasi 40 i nuovi casi nei Grigioni

Le autorità grigionesi hanno comunicato un nuovo ricovero tra gli ospedali del cantone.

Il numero sale così a sette. Due pazienti si trovano in cure intense, di cui uno è sottoposto a ventilazione artificiale. Per quel che concerne il numero di contagi, si contano 38 casi in più rispetto a domenica.

Dall'inizio della pandemia sono ora 1'484 le infezioni confermate. Attualmente quelle attive sono 243 (+ 16 rispetto a 24 ore fa). In quarantena si trovano invece 628 persone. Dal punto di vista dei decessi legati al coronavirus, non si segnalano ulteriori peggioramenti: i morti sono sempre 50.

Tornare alla home page

SwissTXT