Autore in manette Una donna ferita da piombini sparati da un fucile ad aria compressa a Tenero

Paolo Beretta / sam

27.6.2023

Nell'immagine d'illustrazione dei piombini, come quelli che si usano nelle armi ad aria compressa.
Nell'immagine d'illustrazione dei piombini, come quelli che si usano nelle armi ad aria compressa.
Imago

La polizia ci conferma una notizia giunta in redazione. A Tenero un individuo lunedì ha esploso dei colpi con un'arma ad aria compressa, ferendo accidentalmente in maniera leggera una donna.

Paolo Beretta / sam

Lunedì 26 giugno, poco dopo le ore 20 in Piazza G. Canevascini a Tenero, come confermatoci dalle forze dell'ordine, si sono uditi alcuni colpi, risultati poi essere stati sparati con un’arma ad aria compressa.

Uno dei piombini ha colpito ad una gamba una donna, che è rimasta leggermente ferita. Sul posto è intervenuta, oltre agli agenti della polizia, anche un'ambulanza per prestare i soccorsi del caso alla malcapitata.

La polizia ci ha confermato che, grazie alle indagini, è risalita all’identità del presunto autore, un 41enne cittadino svizzero, domiciliato nel Locarnese.

Stando alla versione che ha fornito a verbale, in una prima ricostruzione dei fatti, stava facendo del tiro al bersaglio con un fucile ad aria compressa sul balcone di casa.

Al termine dell’interrogatorio il 41enne è stato posto in detenzione preventiva. Nei suoi confronti si ipotizzano i reati di lesioni semplici, infrazione alla legge federale sulle armi.