Notizie regionaliMoesa: una rinaturazione che fa discutere
SwissTXT
17.9.2018 - 18:15
La rinaturazione della Moesa con la creazione di una zona golenale estesa fino a San Vittore fa discutere sia in territorio grigionese che ticinese.
L'USTRA, l'Ufficio federale delle strade, fatica a far sentire le sue ragioni alla popolazione locale, convocata per una serata informativa lunedì a Lumino. Per gli oppositori, coalizzati dietro lo slogan "Salviamo Bassa", non si creano spazi verdi, bensì si va a rovinare un'area intatta.
Lamentano in particolare l'incertezza riguardo al libero accesso (oggi garantito) alle zone toccate. Il capo progetto è pronto ad ascoltare "indicazioni utili" e non esclude modifiche, per rinvia anche agli adeguati strumenti giuridici.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia