Lite a Bellinzona Violenta lite a Bellinzona, un uomo colpito alla testa con una mazza è in pericolo di vita

SwissTXT/Red

4.2.2022 - 16:54

Bellinzona: Polizia al lavoro sul luogo della violenta lite in via Motta.
Bellinzona: Polizia al lavoro sul luogo della violenta lite in via Motta.
© Ti-Press / Samuel Golay

Una violenta lite si è verificata oggi, venerdì, poco prima delle 16, a Bellinzona in un’officina vicino a una stazione di servizio in via Motta.

Secondo il comunicato della Polizia cantonale, da una prima ricostruzione, nel corso del litigio, un cittadino italiano (57) residente nel Bellinzonese è stato colpito al capo con una mazza di legno da un cittadino polacco (49) che pure risiede nel Bellinzonese. Le cause dell'alterco saranno stabilite dall'inchiesta della polizia.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale e a quelli di supporto della Polizia comunale di Bellinzona, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde, che dopo aver prestato le prime cure al 57enne lo hanno trasportato in ambulanza all'ospedale.

In base a una prima valutazione medica l'uomo ha riportato delle serie ferite tali da metterne in pericolo la vita. Il 49enne è stato fermato.

Stando alle informazioni raccolte sul posto dalla RSI, l'accesa discussione tra i due sarebbe iniziata qualche ora prima, verso mezzogiorno, nel bar della stazione di servizio della quale i due erano abituali frequentatori.

Il 57enne e il 49enne sarebbero amici da tempo e tra di loro c'era anche un legame professionale, visto che erano soci in affari attivi nel campo della compra vendita di automobili.

Alcuni testimoni riferiscono di un nervosismo evidente tra i due, tanto che il 57enne avrebbe minacciato il 49enne che avrebbe risolto la questione nel pomeriggio. Al momento è ancora ignoto il motivo che ha scatenato la lite.

SwissTXT/Red