Il Gran Consiglio approva un rapporto per il potenziamento delle strutture per donne e la creazione di luoghi per il trattamento dei potenziali autori di violenza.
22.06.2021, 16:36
22.06.2021, 16:57
Swisstxt
Potenziare le attuali strutture protette, anche con nuove figure professionali, introdurre un sistema di allerta che permetta alle donne vittime di violenza di rivolgersi a farmacie o altri luoghi dedicati per chiedere aiuto.
Il Gran Consiglio, nella seduta di martedì, ha approvato con 69 voti favorevoli, 7 astenuti e nessun contrario, un rapporto della commissione sanità e sicurezza sociale, che propone una serie di passi avanti sul tema della lotta alla violenza domestica.
Il documento, frutto di tre mozioni – due presentate da Angelica Lepori Sergi e cofirmatari per MPS-POP-Indipendenti, e una da Massimiliano Ay, ha raccolto un sostegno trasversale in aula.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia