Notizie regionaliXenia Peran: "Volevo essere pagata"
SwissTXT
29.11.2018 - 18:08
Immagine d'illustrazione (archivio)
Ti-Press
"Mi sono sentita violentata nei miei diritti e nella mia personaltà".
Cosi Xenia Peran, a processo per appropriazione indebita a Locarno, ha giustificato il suo comportamento mercoledì in aula quando ha insultato la corte. Dopo le scuse, che però, ha precisato, non valgono per i rappresentanti degli accusatori privati, l'imputata ha smentito di aver tentato di estorcere due milioni di euro all'ex patron del Napoli Calcio Corrado Ferlaino.
Era il suo compenso per aver creato un trust da 50 milioni di euro per Ferlaino, che la Peran ha sostenuto valesse dieci volte di più. Peran voleva esser pagata dopo aver scoperto i precedenti penali del ex presidente partenopeo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia