Incidente stradaleZernez: moto si scontra con un camper
ATS
13.8.2020 - 09:44
Due motociclisti sono rimasti feriti in uno scontro con un camper ieri mattina a Zernez (GR), sulla strada del Passo del Forno. Lo indica oggi la polizia cantonale, precisando che i due sono in gravi condizioni
È accaduto poco prima di mezzogiorno, sulla strada del Passo del Forno che da La Drossa porta a Zernez. Un 42enne e la sua passeggera viaggiavano alla guida di un camper mentre due moto sopraggiungevano nella direzione opposta.
In località Ova Spin, l'autista del camper ha svoltato a sinistra e la prima moto, con due persone in sella, si è scontrata violentemente contro il motorhome. Il motociclista di origine tedesca e il suo passeggero hanno riportato ferite molto gravi. La seconda moto ha invece potuto evitare la collisione.
Il servizio ambulanza dell'Ospedale di Scuol e il servizio della Rega si sono occupati del trasporto dei feriti all'Ospedale cantonale di Coira. La strada è rimasta chiusa per circa un'ora, la moto ha subito danni totali, mentre i danni del camper risultano di media entità. La Polizia cantonale sta chiarendo le circostanze esatte dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia