ONGL'Aiuto delle Chiese Evangeliche effettua tagli
ATS
26.3.2019 - 15:09
L'Aiuto delle Chiese evangeliche della Svizzera (ACES), confrontato con una riduzione delle entrate nel 2018, ha deciso di ridimensionare i suoi progetti all'estero e di ridurre il personale in Svizzera: sei in tutto le persone colpite.
I ricavi operativi, 66,2 milioni di franchi, sono rimasti l'anno scorso sotto le attese, mentre le spese hanno raggiunto i 75 milioni, ai livelli previsti, indica una nota di ACES diramata oggi. I risultati annuali riflettono «l'ambiente sempre più esigente al quale le opere assistenziali elvetiche devono far fronte», afferma la ong protestante nel comunicato.
Conseguenza: una riduzione delle attività all'estero. Nei prossimi mesi l'ACES metterà gradualmente fine ai progetti in corso in Moldavia e nello Zimbabwe. In Colombia e in Israele/Palestina ridurrà il numero di progetti. Già alcuni mesi fa il Consiglio di fondazione aveva deciso un ritiro dall'India, che era stata uno dei primi Paesi d'attività dell'organizzazione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia