L'Amministrazione federale può ancora vantare dipendenti motivati e con una grande disponibilità operativa. È quanto si evince dall'inchiesta 2018 concernente il personale, di cui il Consiglio federale è stato informato durante la sua seduta di mercoledì.
L'analisi del sondaggio relativo all'anno scorso mostra che i salariati presso l'Amministrazione federale sono complessivamente soddisfatti della loro situazione professionale (con un valore medio di 7,1 su 10). Rispetto al 2017 questo dato è rimasto praticamente invariato, indica in un comunicato l'esecutivo.
Il governo giudica particolarmente positivi i risultati ottenuti negli ambiti dell'identificazione con il datore di lavoro e dell'impegno (80%). Il 76% afferma inoltre di essere fiero della propria professione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia