Impianti polifunzionaliBasilea: niente arena dedicata a Federer
ATS
19.10.2020 - 14:19
A Basilea Città non ci sarà una votazione per ribattezzare la St. Jakobshalle in «Roger Federer Arena». I fautori di questo progetto non sono riusciti a raccogliere le 3000 firme necessarie.
L'iniziativa era stata lanciata nel marzo 2019 e oggi è stato reso noto, attraverso un comunicato, che mancano all'appello 1800 autografi. Lo scopo era quello di rendere omaggio al grande campione di tennis nato proprio a Basilea.
I fautori avrebbero voluto organizzare una grande campagna di raccolta lo scorso febbraio, ma tutto è stato annullato a causa del coronavirus. Inoltre, sia dalla popolazione che dal mondo politico sono piovute numerose critiche.
Il comitato dell'iniziativa spera comunque che la domanda sarà accolta e ha inviato le 1200 firme alla Cancelleria cantonale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia