SpagnaBerna: circa 200 persone manifestano per la Catalogna
ATS
2.11.2017 - 12:43
Circa 200 persone, tra cui vari catalani, hanno manifestato oggi pomeriggio sulla Piazza federale a Berna per il riconoscimento della Catalogna come stato indipendente. Hanno anche chiesto la liberazione dei "prigionieri politici" in Spagna.
"Solidarietà con la Catalogna", "Libertà per Jordi Cuixart e Jordi Sanchez - i due leader indipendentisti detenuti dal 16 ottobre a Madrid per ordine di un giudice spagnolo per presunta 'sedizione' - era scritto sui alcuni dei loro manifesti.
Secondo una portavoce, la manifestazione, che era autorizzata, era organizzata dal ramo svizzero dell'Assemblea Nacional Catalana (ANC), presieduta da Sanchez.
Varie persone sono intervenute parlando in catalano, tedesco e francese. Ha preso la parola anche Jo Lang, ex consigliere nazionale dei Verdi.
La polizia ha allontanato dei contromanifestanti che volevano disturbare il raduno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia