Svizzera-Francia Berset a Parigi il 14 luglio

ATS

10.7.2020 - 09:48

Alain Berset assisterà alla celebrazioni del 14 luglio a Parigi s
Alain Berset assisterà alla celebrazioni del 14 luglio a Parigi s
Source: KEYSTONE/ANTHONY ANEX

Il Consigliere federale Alain Berset si recherà a Parigi il 14 luglio per assistere alle celebrazioni della festa nazionale su invito del presidente francese Emmanuel Macron.

I rappresentanti di Svizzera, Germania, Lussemburgo e Austria, Paesi che hanno accolto malati francesi di COVID-19, avranno un posto d'onore nella tribuna presidenziale.

Quest'anno la cerimonia sarà dedicata in particolare al personale medico e infermieristico e a tutti coloro che si sono mobilitati per combattere la pandemia di coronavirus, precisa un comunicato del Dipartimento federale dell'interno.

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, 52 pazienti francesi affetti da COVID-19 sono stati trasferiti negli ospedali svizzeri di 15 cantoni per essere curati.

Berset parteciperà anche a un pranzo organizzato dal Ministro della Solidarietà e della Sanità Olivier Véran durante il quale incontrerà i suoi omologhi francese, tedesco, lussemburghese e austriaco. Le discussioni verteranno in particolare sulla collaborazione transfrontaliera nel contesto della COVID-19 e sulle sfide future, come la questione dei vaccini, aggiunge la nota.

Tornare alla home page

ATS