ViabilitàBienne: in migliaia contro circonvallazione
ATS
3.11.2018 - 17:04
Fra le 3500 e le 5000 persone si sono riunite oggi pomeriggio a Bienne (BE) per protestare contro la costruzione della circonvallazione autostradale ovest della città.
Al motto di "Bienne in piedi" ("Bienne debout") hanno sfilato denunciando l'impatto dell'opera sul tessuto urbano, fra la stazione e il lago.
Il movimento civico che ha organizzato la dimostrazione chiede l'abbandono del progetto ufficiale. A suo dire quest'ultimo è stato autorizzato dalle autorità cantonali e federali senza l'avallo della popolazione. Gli oppositori sostengono una proposta alternativa, che prevede una galleria invece di svincoli a cielo aperto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia