UngheriaBudapest, manifestazioni contro legge lavoro
ATS
21.12.2018 - 21:55
Diverse migliaia di manifestanti sono scesi in piazza oggi a Budapest dopo la promulgazione della legge ungherese che allenta l'orario di lavoro, una riforma molto controversa che ha innescato un'ondata di manifestazioni dal momento del voto in parlamento.
La manifestazione odierna dovrebbe essere l'ultima prima della fine dell'anno, ma l'opposizione spera di mantenere la mobilitazione dopo il 1° gennaio 2019.
Il movimento di protesta è stato innescato il 12 dicembre dal voto in parlamento di questa legge, che aumenta a 400 il numero di ore di straordinario annuali che i datori di lavoro potranno chiedere ai loro dipendenti di lavorare, pagabili tre anni dopo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia