Consiglio federaleCarmen Walker Späh non si candida
ATS
1.10.2018 - 19:41
La consigliera di Stato zurighese del PLR Carmen Walker Späh non sarà candidata alla successione di Johan Schneider-Amman in Consiglio federale.
Lo afferma lei stessa su Facebook, dopo che il suo nome era stato incluso dai media tra le possibili aspiranti al seggio di governo.
Ministra cantonale dell'economia, Carmen Walker Späh spiega la sua rinuncia evocando la carica attuale e spiegando che considera un privilegio assoluto poter assumere le sue responsabilità nei confronti del canton Zurigo e della sua popolazione.
Il fatto che sia stata menzionata tra i possibili candidati al Consiglio federale è giudicato un riconoscimento del lavoro politico da lei svolto finora, aggiunge la consigliera di Stato, che intende ripresentarsi alle elezioni del governo cantonale in programma nel marzo 2019.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia