Covid Casi e pazienti in calo in Ticino, ma non nei Grigioni

Swisstxt

16.5.2021 - 11:12

Continuano a scendere i dati legati alla pandemia di coronavirus in Ticino, ma non nei Grigioni.
Continuano a scendere i dati legati alla pandemia di coronavirus in Ticino, ma non nei Grigioni.
keystone

Tendenze leggermente diverse tra il Ticino e i Grigioni per quel che riguarda l'andamento della pandemia da Covid-19: in calo i numeri nel primo, in leggero aumento nel secondo. Non vi ü però nessun decesso in entrambi i cantoni.

16.5.2021 - 11:12

Continuano a scendere i dati legati alla pandemia di Covid in Ticino: domenica vengono segnalati 19 nuovi casi, che portano il totale a 32'815 infezioni confermate. Non è stato segnalato nessun nuovo decesso legato al Covid-19, con il totale stabile a 991 morti da 13 giorni.

Migliora anche la situazione negli ospedali del cantone, con una nuova ammissione e due pazienti dimessi. In totale sono 29 le persone ricoverate.

Resta invece stabile l’occupazione dei reparti di cure intense, dove sono ricoverate 8 persone a causa del Covid-19, di cui 5 sono sottoposte a respirazione artificiale.

Più pazienti nei nosocomi retici

Nei Grigioni domenica vengono segnalati 16 nuovi casi di coronavirus, un dato in aumento rispetto ai due giorni precedenti ma che conferma la tendenza alla diminuzione facendo il confronto con le settimane precedenti.

Per il sesto giorno consecutivo non sono stati registrati decessi legati al Covid-19, con il bilancio fermo a 188 morti dall’inizio della pandemia.

Due persone in più risultano ricoverate negli ospedali del cantone a causa della malattia, dove sono 18 i pazienti, di cui 4 in cure intense e sottoposte a respirazione artificiale.

Sono invece 12 in meno le persone messe in quarantena, 260 in totale.

Swisstxt