A causa del crescente numero di casi di coronavirus la giornata Nuovo futuro, del 12 novembre, e la Sessione dei giovani dell'otto novembre sono state annullate.
Nuovo futuro ha come scopo quello di incentivare i giovani ad una scelta aperta della loro professione. Gli organizzatori sono molto dispiaciuti di non poter svolgere l'edizione di quest'anno.
I viaggi degli alunni devono essere evitati per non incappare in rischi per la salute di tutti. Per molte aziende è inoltre difficile garantire distanze, igiene e altre norme di protezione. La prossima edizione si svolgerà l'11 novembre 2021.
Rischio per 150 giovani
Argomenti simili sono stati esposti dalla Federazione svizzera delle associazioni giovanili (FSAG) motivando l'annullamento della Sessione dei giovani. L'evento, che prevede la partecipazione di 150 ragazzi, non può essere svolto.
Nonostante un protocollo di protezione i partecipanti verrebbero esposti a un rischio inutile. Al posto della tradizionale sessione il 7 novembre ci sarà un incontro digitale con la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e il presidente del Consiglio degli Stati Hans Stöckli.
La prossima edizione dovrebbe aver luogo nel 2021, quando si festeggerà anche il 30esimo anniversario della sessione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia