Coronavirus: cancellata Sessione giovani

ATS

23.10.2020 - 09:48

La pandemia costringe anche alla cancellazione di eventi importanti per i ragazzi, come la Sessione dei giovani. Immagine d'archivio.
Source: KEYSTONE/PETER SCHNEIDER

A causa del crescente numero di casi di coronavirus la giornata Nuovo futuro, del 12 novembre, e la Sessione dei giovani dell'otto novembre sono state annullate.

Nuovo futuro ha come scopo quello di incentivare i giovani ad una scelta aperta della loro professione. Gli organizzatori sono molto dispiaciuti di non poter svolgere l'edizione di quest'anno.

I viaggi degli alunni devono essere evitati per non incappare in rischi per la salute di tutti. Per molte aziende è inoltre difficile garantire distanze, igiene e altre norme di protezione. La prossima edizione si svolgerà l'11 novembre 2021.

Rischio per 150 giovani

Argomenti simili sono stati esposti dalla Federazione svizzera delle associazioni giovanili (FSAG) motivando l'annullamento della Sessione dei giovani. L'evento, che prevede la partecipazione di 150 ragazzi, non può essere svolto.

Nonostante un protocollo di protezione i partecipanti verrebbero esposti a un rischio inutile. Al posto della tradizionale sessione il 7 novembre ci sarà un incontro digitale con la presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e il presidente del Consiglio degli Stati Hans Stöckli.

La prossima edizione dovrebbe aver luogo nel 2021, quando si festeggerà anche il 30esimo anniversario della sessione.

Tornare alla home page

ATS