EpidemiaCoronavirus: Centovallina (FART) non circola
ATS
8.3.2020 - 14:49
I treni della «"Centovallina», che solitamente collegano Locarno a Domodossola (I), circolano da stamani solo in territorio elvetico.
«A fronte del decreto presidenziale emanato in data odierna il traffico internazionale sulla nostra linea ferroviaria è interdetto fino a nuovo avviso», si legge sul sito delle Ferrovie e Autolinee Regionali Ticinesi (FART).
Le Ferrovie federali svizzere (FFS) non sono per ora interessate dal provvedimento: già stamattina hanno comunicato che i treni fra Svizzera e Italia circolano secondo orario.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia