In diretta da Berna gli esperti della Confederazione, tra i quali Virginie Masserey, capa della sezione di controllo delle infezioni, fanno il punto della situazione sulla pandemia.
Sono intanto 6126 le nuove infezioni da coronavirus confermate in Svizzera e nel Liechtenstein nelle ultime 24 ore (182'303 in totale).
Ci sono stati anche 72 decessi supplementari e 316 persone sono state ricoverate in ospedale, secondo il bollettino odierno dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). I tamponi eseguiti da ieri sono stati 22'157 con un tasso di positività è del 27,6%.
In Ticino nelle ultime 24 ore 255 persone sono risultate positive al virus e portano a un totale di 8480 malati dall'inizio della pandemia. Si deplorano anche tre decessi supplementari.
L'Ospedale cantonale di Friburgo (HFR) dal canto suo sta affrontando una situazione delicatissima in piena seconda ondata di coronavirus. «Ci troviamo all'alba di una catastrofe sanitaria», ha avvertito un medico in un messaggio diffuso sulle reti sociali.
«La situazione è estremamente grave», ha indicato Nicolas Blondel, specialista in medicina generale presso l'HFR, in un video pubblicato su Facebook e ripreso dal quotidiano friburghese La Liberté.
Tornare alla home page