Covid Covid, il punto stampa degli esperti della Confederazione

pab / sam

22.6.2021

Alle 14.15 a Berna gli esperti della Confederazione, tra i quali Anne Lévy, direttrice dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), fanno il punto sulla pandemia di Covid in Svizzera.

pab / sam

22.6.2021

Alla conferenza stampa prendono la parola anche Patrick Mathys, capo della sezione Gestione delle crisi e cooperazione internazionale dell'UFSP, Christoph Berger, presidente della Commissione federale per le questioni relative alla vaccinazione e Rudolf Hauri, medico cantonale di Zugo e presidente dell'Associazione dei medici cantonali.

La situazione in Svizzera

In Svizzera, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 130 nuovi casi di Covid-19. Si segnala un nuovo decesso, mentre 13 persone sono state ricoverate in ospedale. A titolo di paragone, una settimana fa si erano registrati 243 nuovi contagi, 2 nuovi decessi e 14 ricoveri in ospedale.

La situazione pandemica è favorevole anche in Ticino e nei Grigioni, dove il numero dei contagi è sempre relativamente basso (rispettivamente 2 e 12), che non si registrano morti e che il numero dei pazienti negli ospedali è leggermente calato (2 ricoveri per Cantone).