Morti sui binariLe FFS respingono le accuse sulla sicurezza
ATS
9.7.2019 - 15:35
Le FFS respingono con fermezza l'accusa di non prestare sufficiente attenzione alla sicurezza dei loro operai: al contrario la tutela dei lavoratori è un obiettivo centrale dell'azienda, affermano.
Una sezione che riferisce direttamente al Ceo Andreas Meyer assicura il mantenimento e il continuo miglioramento dei livelli di sicurezza, affermano le Ferrovie federali prendendo posizione su un articolo del «Blick».
Le FFS precisano innanzitutto le circostanze dei cinque sinistri: due di essi si sono verificati in cantieri sui binari, uno durante un lavoro di picchetto senza relazione con le attività di costruzione, uno a causa della distrazione di un dipendente nell'attraversare i binari in una stazione e l'ultimo durante lavori elettrici a un edificio.
L'azienda – sottolineano gli addetti stampa – indaga sistematicamente sugli incidenti in modo da migliorare la sicurezza. Inoltre tutte le riorganizzazioni sono state realizzate all'insegna del motto «safety first, quality always» (sicurezza prima di tutto, qualità sempre).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia