Dopo l'aggressione di due docenti da parte di allievi di una scuola di Vernier (GE), la responsabile del Dipartimento ginevrino dell'istruzione pubblica, Anne Emery-Torracinta, annuncia una serie di misure.
In primo luogo intende sviluppare una «task force dipartimentale», per favorire lo scambio di esperienze fra istituti, indica in un'intervista diffusa oggi dalla Tribune de Genève. Nell'immediato, saranno presi provvedimenti nei confronti del «piccolo gruppo di allievi» implicati nelle aggressioni, aggiunge, precisando che due di loro «saranno trasferiti in altre strutture».
Stando al quotidiano, i ragazzi avrebbero lanciato un sasso contro un'insegnante e avrebbero aggredito un suo collega. «Atti di questo tipo sono inaccettabili», ha sottolineato la consigliera di Stato, rilevando tuttavia che i casi di violenza riguardano solo pochi allievi. I dati raccolti non mostrano un aumento degli atti violenti, ma sembra che i casi diventino sempre più estremi, ha concluso.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia