Grigioni Dibattiti parlamentari alla Stadthalle

ATS

11.8.2020 - 14:46

Anche la sessione di agosto del parlamento grigionese si terrà alla Stadthalle di Coira
Anche la sessione di agosto del parlamento grigionese si terrà alla Stadthalle di Coira
Source: KEYSTONE/GIAN EHRENZELLER

La sessione di agosto del Gran Consiglio grigionese si svolgerà alla Stadthalle di Coira, come già quella di giugno, a causa del coronavirus. Lo ha annunciato oggi la Cancelleria dello Stato.

Vista la situazione attuale sul fronte della pandemia, il pubblico non sarà ammesso, ma una diretta streaming permetterà di seguire i dibattiti parlamentari. «Per i giornalisti saranno disponibili postazioni di lavoro che soddisfano le prescrizioni relative alle norme igieniche e alla distanza. In questo modo l'attività dei media è garantita», precisa il comunicato.

La sessione inizierà con un giorno di anticipo, martedì 25 agosto, per recuperare i ritardi causati dall'annullamento della sessione primaverile. Oltre agli oggetti in programma, i deputati dovranno occuparsi della nomina del presidente o della presidente del Gran Consiglio, la nomina del presidente del Governo e le elezioni per il rinnovo integrale dei tribunali cantonali superiori. Tenuto conto della situazione sanitaria, è stato pure deciso di rinunciare alla cerimonia ufficiale per il presidente del Gran Consiglio.

Tornare alla home page