Sport invernaliImpianti di risalita a gonfie vele nei Grigioni
ATS
2.1.2020 - 16:23
Gli impianti grigionesi (Bergbahnen Graubünden BBGR) hanno nuovamente registrato una crescita significativa dei clienti e del fatturato durante le festività di fine anno, grazie al bel tempo e alle condizioni ottimali della piste.
Secondo un bilancio provvisorio, dal 26 dicembre al 2 gennaio il numero degli ospiti è aumentato dell'11,1% e il giro d'affari del 9,2% rispetto allo scorso anno.
Dopo alcuni inverni difficili, la passata stagione invernale e l'avvio dell'attuale lasciano sperare in un andamento positivo, ha detto Martin Hug, presidente delle BBGR. Tutte le regioni hanno beneficiato degli sviluppi favorevoli, con aumenti superiori alla media a Davos/Klosters e in Engadina. In Alta Engadina, le vendite anticipate derivanti dal Dynamic Pricing, a due anni dall'introduzione, hanno avuto l'effetto sperato sulle vendite.
Il monitoraggio delle BBGR, che comprende 23 aziende che totalizzano il 90% del fatturato degli impianti di risalita grigionesi, attesta che vi è stato un aumento anche sul lungo termine: in 5 anni il numero di ospiti è aumentato del 23,1% e del 15,3% rispetto a dieci anni fa. Il fatturato è cresciuto del 29,1% in un quinquennio e del 23,8% negli ultimi 9 anni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia