Vertici internazionaliGuy Parmelin alla riunione ministeriale dell'OCSE
ATS
21.5.2019 - 11:42
Guy Parmelin, capo del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca (DEFR), maercoledì e giovedì parteciperà a Parigi alla riunione ministeriale dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).
L'incontro verterà principalmente sulle politiche pubbliche che mirano a sostenere la svolta digitale.
Alla riunione assisteranno i 36 Paesi membri dell'OCSE e alcune nazioni partner (Brasile, Cina, India, Indonesia e Sudafrica). Al termine della riunione, i ministri adotteranno una dichiarazione congiunta.
Il consigliere federale prenderà inoltre parte a due riunioni informali dell'Organizzazione mondiale del commercio (WTO). I ministri si occuperanno delle questioni legate alla riforma della WTO e ai preparativi della prossima conferenza ministeriale dell'organizzazione nel giugno 2020 in Kazakistan.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia