Guy Parmelin in quarantena

ATS

14.10.2020 - 14:28

Quarantena per il consigliere federale Guy Parmelin.
Source: KEYSTONE/ANTHONY ANEX

Il consigliere federale Guy Parmelin è in quarantena, dopo che una persona del segretariato generale, con la quale è stato in contatto la settimana scorsa, è risultata positiva ieri al Covid-19.

Il ministro dell'economia non ha sintomi ed è negativo al tampone, ha precisato oggi in conferenza stampa il portavoce del Governo, André Simonazzi.

Parmelin ha potuto partecipare per via telematica all'odierna seduta dell'Esecutivo e continuerà a lavorare a distanza, rispettando le direttive sanitarie disposte dalla Confederazione, ha aggiunto Simonazzi.

Aumento casi: nessuna decisione

Più in generale, visto il rapido aumento dei casi di coronavirus in Svizzera, il Consiglio federale si è fatto aggiornare sulla situazione da rappresentanti dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). Al momento non sono state però prese decisioni, ha detto Simonazzi.

La presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga e il ministro della sanità Alain Berset sono preoccupati per la situazione. Per questa ragione, per domani è stato organizzato – con le dovute precauzioni – un incontro con il ministro dell'economia Parmelin e i rappresentanti dei Cantoni, in modo da coordinare i prossimi passi. Informazioni in proposito dovrebbero esser fornite nella tarda mattinata.

Tornare alla home page

ATS