Epidemia e aviazioneHotline a pagamento su regole viaggio Covid, la propone Swissport
hm, ats
15.12.2020 - 14:01
Informazioni ai viaggiatori sulle regole – sempre in mutamento, in tempi di coronavirus – che valgono nei paesi di destinazione e di transito: è quanto offre un numero di telefono a pagamento proposto da Swissport.
In un comunicato odierno la società zurighese numero uno al mondo nell'assistenza aeroportuale afferma aver organizzato il primo call center sul tema in Svizzera. A partire da oggi chi è alla ricerca di indicazioni può chiamare il numero 0900 734 736, dove avrà a che fare con consulenti formati specificatamente: dipendenti di Swissport finora in lavoro ridotto, ha precisato una portavoce all'agenzia Awp. Il servizio, attivo dalla 08.00 alle 18.00, ha un costo: 2,50 franchi al minuto.
Finora – sottolinea Swissport, azienda che come altri attori del comparto aereo è alle prese con una profonda crisi – non esisteva in Svizzera una hotline per i viaggiatori in cerca di informazioni complete sugli attuali requisiti d'ingresso nei vari paesi. Gli interessati dovevano quindi ottenere le loro indicazioni dalle ambasciate, dal sito web della Confederazione, dalle compagnie aeree e da altre fonti. Questo ha provocato spesso problemi, perché i viaggiatori non si sono informati adeguatamente: da marzo a novembre circa 5000 passeggeri non hanno potuto partite da Zurigo in seguito al mancato rispetto dei requisiti legati al Covid-19.