Richiamo prodottiIKEA ritira bicchiere da viaggio Troligtvis
ATS
17.1.2020 - 16:09
IKEA ritira dal mercato il bicchiere da viaggio Troligtvis con l'indicazione Made in India: potrebbe rilasciare livelli di dibutilftalato (DBP) superiori ai limiti previsti per legge. Il ritiro non riguarda lo stesso prodotto con l'indicazione Made in Italy.
Il rischio di un impatto negativo sulla salute è molto basso, sottolinea IKEA in una nota odierna, nella quale invita tutti i clienti in possesso del bicchiere da viaggio a non utilizzarlo più e a restituirlo presso qualsiasi negozio IKEA. Non è necessario esibire alcuna prova di acquisto (scontrino).
Avendo vietato da diversi anni qualsiasi utilizzo di ftalati nei prodotti per uso alimentare, IKEA ha deciso di interrompere le vendite del prodotto in questione in attesa di ulteriori accertamenti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia