EpidemiaIn centinaia in piazza contro misure Covid
ATS
18.10.2020 - 13:35
Diverse centinaia di oppositori alle misure di contenimento della pandemia di Covid-19 si sono riuniti oggi a mezzogiorno in Piazza federale a Berna per una «veglia». I dimostranti sono stati allontanati dalla polizia.
A prevalere tra i manifestanti è stata un'atmosfera aggressiva, secondo quanto riferito da un giornalista dell'agenzia Keystone-ATS presente sul posto. Diversi partecipanti sono stati condotti via dalle forze dell'ordine tra i fischi dei presenti.
Sugli striscioni si leggeva, tra le altre cose, all'indirizzo dei consiglieri federali: «Per quanto tempo volete continuare a mentire?«. Nel pomeriggio il governo informerà la popolazione su ulteriori misure di contenimento della pandemia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia