Svizzera-Paesi BassiKeller-Sutter riceve ministra olandese
ATS
20.2.2020 - 16:36
La consigliera federale Karin Keller-Sutter ha accolto oggi a Berna, per un incontro di lavoro, la ministra olandese della migrazione Ankie Broekers-Knol.
Al centro del colloquio ci sono stati la riforma del sistema Dublino e le esperienze maturate dalla Svizzera con le procedure d'asilo velocizzate, si legge in un comunicato odierno del Dipartimento federale di giustizia e polizia (DFGP).
Nell'incontro, la responsabile del DFGP ha sottolineato che la Svizzera è favorevole a una riforma sostanziale del sistema Dublino, in maniera che diventi più equo e in grado di affrontare le crisi.
Ankie Broekers-Knol, accompagnata dal segretario di Stato della migrazione Mario Gattiker, si è recata poi presso il centro federale d'asilo a Berna, dove ha potuto farsi un'idea della procedura velocizzata.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia