ParlamentoLiliane Maury-Pasquier non si ripresenta
ATS
30.9.2018 - 12:09
La consigliera agli Stati ginevrina Liliane Maury-Pasquier (PS), di recente eletta alla presidenza dell'Assemblea parlamentare del Consiglio d'Europa, ha annunciato che non si ripresenterà per un nuovo mandato a Berna al termine dell'attuale legislatura.
"Penso che sia ragionevole lasciare il mio posto", ha detto la 62enne "senatrice" in dichiarazioni rilasciate a "Le Matin Dimanche". Maury-Pasquier, alla fine del suo mandato, avrà alle spalle 24 anni di carriera parlamentare: 12 in Consiglio nazionale e 12 nel Consiglio degli Stati.
"Non potrei conciliare la presenza fisica necessaria nel mio cantone per una campagna con la mia attuale funzione" a Strasburgo. "Non voglio essere una presidente a metà per sei mesi e nemmeno rischiare di terminare la mia carriera politica con una sconfitta".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia