UE/AELS Maurer a incontro ministri UE/AELS

ATS

6.11.2018 - 10:09

il ministro delle finanze Ueli Maurer e il segretario di Stato Jörg Gasser (a sinistra) saranno oggi a Bruxelles
il ministro delle finanze Ueli Maurer e il segretario di Stato Jörg Gasser (a sinistra) saranno oggi a Bruxelles
Source: KEYSTONE/PETER KLAUNZER

Il consigliere federale Ueli Maurer partecipa oggi a Bruxelles a un incontro dei ministri delle finanze e dell'economia dell'Unione europea (UE) e dell'Associazione europea di libero scambio (AELS).

L'incontro è dedicato principalmente alle "sfide e opportunità nel settore della tecnofinanza", indica una nota diramata a Berna dal Dipartimento federale delle finanze (DFF) diretto da Maurer, che sarà accompagnato dal segretario di Stato Jörg Gasser.

La digitalizzazione nel settore finanziario assume un significato viepiù importante a livello mondiale, rammenta il DFF. Durante i colloqui "verrà colta l'occasione per scambiare opinioni ed esperienze fatte a livello nazionale in questo ambito".

A margine dell'incontro, la delegazione svizzera "dialogherà" con i rappresentanti della Commissione europea e degli Stati membri dell'UE e dell'AELS, scrive ancora il dipartimento federale.

I ministri delle finanze e dell'economia dell'Unione europea e dell'Associazione europea di libero scambio si incontrano ogni anno a Bruxelles. Oltre alla Svizzera, anche l'Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia sono membri dell'AELS.

Il mondo a colpo d'occhio

Tornare alla home page

ATS