DiplomaziaMaurer: "Un mondo migliore grazie ai compromessi"
ATS
16.1.2019 - 18:39
In occasione del tradizionale ricevimento di Capodanno per il corpo diplomatico accreditato in Svizzera, il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha auspicato maggiori compromessi per rendere il mondo migliore.
Nel suo breve discorso Maurer ha citato la frase "rispetta la patria di ognuno, ma ama la tua", un motto cui potrebbe - a suo modo di vedere - ispirarsi chiunque tenga alle relazioni impostate sulla reciprocità e al rispetto della sovranità degli Stati.
Come da tradizione il nunzio apostolico in Svizzera, Edward Gullickson, ha presentato i propri auguri al corpo diplomatico. Egli ha chiesto alla Svizzera di essere "sempre più all'altezza del suo destino quale potenza neutrale, al centro e al vertice dell'Europa".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia