Meno marche proprieMigros elimina 1'000 articoli dal suo assortimento
Carsten Dörges
5.10.2025
Migros sta eliminando le sue marche proprie. (immagine simbolica)
Bild: KEYSTONE
Molti marchi propri della Migros spariranno dagli scaffali. All'inizio si parlava di 80 prodotti, ora si potrebbe arrivare a 1000 articoli dell'assortimento.
Carsten Dörges
05.10.2025, 10:10
Carsten Dörges
Hai fretta? blue News riassume per te
Alla Migros spariranno dagli scaffali fino a 1'000 articoli.
Si tratta dell'assortimento nazionale a marchio proprio.
L'obiettivo è di migliorare sensibilmente l'offerta dei prodotti.
Migros sta iniziando la grande pulizia delle sue marche proprie. All'inizio della settimana è stato annunciato che alcuni di questi prodotti scompariranno.
Per il direttore marketing Rémy Müller c'è un motivo preciso, come spiega nel «Migros-Magazin» : «I marchi propri sono sinonimo di massime prestazioni, ma a un prezzo nettamente inferiore. Tuttavia, ci siamo resi conto che non tutte le nostre marche proprie soddisfano questa promessa allo stesso modo».
Migros ha quindi iniziato a ristrutturare il suo assortimento e ad abbandonare 80 dei suoi circa 250 marchi.
Mirador, Risoletto, Total e altri marchi a rischio
Come riporta ora CH Media, la riduzione sarà probabilmente molto più consistente, in quanto coinvolge anche la gamma nazionale. Questa comprende, ad esempio, i condimenti Mirador, le barrette Risoletto e i detersivi Total.
«Stiamo rivedendo le nostre gamme di prodotti, eliminando numerosi doppioni», ha affermato Müller. «Nel complesso, l'offerta alla Migros aumenterà sensibilmente, con decine di migliaia di prodotti: si tratta di una situazione vantaggiosa per tutti».
La portavoce di Migros, Prisca Huguenin-dit-Lenoir, spiega a CH Media: «Questa strategia è stata sviluppata dal Gruppo Migros insieme a Supermarkt AG ed è stata attuata passo dopo passo a partire da marzo 2025».