AvvicendamentiIl capo dell'informazione del Ministero pubblico se ne va alle FFS
ats
2.5.2021 - 08:39
Il capo dell'informazione del Ministero pubblico della Confederazione (MPC) André Marty passa alle FFS. Vi occuperà il posto di responsabile della comunicazione per il traffico viaggiatori.
ats
02.05.2021, 08:39
02.05.2021, 11:09
SDA
Un portavoce delle Ferrovie federali svizzere ha confermato l'avvicendamento alla SonntagsZeitung. Marty si è imposto come «il candidato più idoneo» per il posto che era stato messo a concorso, ha precisato.
Marty lascerà il Ministero pubblico della Confederazione nei prossimi mesi, ha indicato ieri lo stesso MPC all'agenzia Keystone-ATS. Venerdì si è appreso che Marty era oggetto di un'inchiesta del procuratore straordinario Stefan Keller.
Quest'ultimo ha pure condotto il procedimento penale sugli incontri tra l'ex procuratore generale della Confederazione Michael Lauber e il presidente della FIFA Gianni Infantino. Marty ha assistito a vari incontri fra Lauber e Infantino, come quello del 16 giugno 2017 che nessuno dei protagonisti ha sostenuto di ricordare, e che non sono stati messi a verbale.
Stando al portavoce, al momento di ingaggiare Marty, le FFS sapevano che il procedimento penale era stato esteso per coinvolgerlo. Sulla vicenda vige la presunzione di innocenza.