EconomieNE: l'Università teme gli effetti della politica di risparmio
ATS
23.2.2018 - 15:29
L'Università di Neuchâtel teme le conseguenze della politica di risparmio condotta dalle autorità cantonali, dopo la decisione del Gran consiglio di diminuire di un milione di franchi il sussidio destinato all'ateneo nel 2018.
Questo importo si aggiunge al taglio di 1,7 milioni imposto all'Università nel 2017 e alla diminuzione di 500'000 franchi già decisa per il 2018. In due anni, il budget dell'ateneo è diminuito di 3,2 milioni di franchi, una somma che corrisponde al 6,5% del sussidio cantonale.
Queste economie metteranno in pericolo determinate prestazioni, la cui diminuzione avrà effetti negativi sul numero di studenti che frequentano l'ateneo, nonché l'attribuzione di progetti di ricerca, avverte oggi il Consiglio dell'Università.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia