Partiti PLR festeggia ministro dimissionario e accoglie Cassis

ATS

2.11.2017 - 12:08

ENGELBERG OW

Il consigliere federale dimissionario Didier Burkhalter, e il suo successore in governo Ignazio Cassis, saranno oggi al centro dell'attenzione dell'assemblea dei delegati PLR che si tiene a Engelberg (OW).

Il Ticinese Cassis - già capogruppo alle Camere federali per il suo partito - terrà il suo primo discorso da Consigliere federale dalla sua elezione dello scorso 20 settembre. Subentrerà a Burkhalter all'inizio di novembre.

Nell'invito ai media, il PLR rende omaggio al magistrato neocastellano, "uno statista che come pochi ha vissuto intensamente le istituzioni del Paese".

Sarà presente nella località obvaldese anche il secondo consigliere federale PLR in governo, Johann Schneider-Ammann. L'attuale ministro dell'economia e della ricerca terrà un discorso sull'importanza del turismo per la Svizzera.

A tale proposito, i delegati dovranno votare anche un risoluzione che chiede meno intervento statale nel settore, ma condizioni quadro più liberali. Per rilanciare il turismo in Svizzera c'è bisogno di maggiore ospitalità, qualità e innovazione secondo il PLR.

Tornare alla home page